ADN Italia diventa coeditore di Radio Milano International e annuncia novità

 

 

ADN Italia ha messo a segno un altro colpo è diventata coeditore di Radio Milano International, la prima radio privata in Italia, la quale annuncia importanti novità in FM, DAB+ e TV.

Radio Milano International ritorna in FM sulla rete lombarda di Radio News dalle 21:00 alle 06:00, 24/24 ore in Calabria e Sicilia sul mux ADN  DAB+ e in Tv su Bom Channel e La Grande Italia.

Tutti i particolari sono descritti nel comunicato seguente:

Comunicato Stampa

 

RADIO MILANO INTERNATIONAL IN FM, DAB+ E TV CON ADN ITALIA

Milano, 22 settembre 2020 – Da lunedì 26 ottobre ADN Italia diventa coeditore di Radio Milano International che estende così la diffusione dei suoi contenuti in FM in buona parte della Lombardia, in DAB+ in Calabria e Sicilia e sul Digitale Terrestre in tutt’Italia.

Dalle 21.00 alle 06.00 sarà possibile seguire le trasmissioni di Radio Milano International sui 98.2 di Radio News a Milano, Como, Pavia, Monza, Novara, Bergamo e sui 98.3 a Verbania. H24 sarà invece possibile sintonizzare RMI in DAB+ in Calabria e Sicilia grazie al Mux ADN DAB+. Dall’01:00 alle 07:00 RMI sarà presente in TV sui canali nazionali 68 e 254 di BOM Channel e La Grande Italia.

Lo annuncia Pierfrancesco Borra, figlio di Rino Borra e amministratore della società a cui fa capo Radio Milano International.

“Questa operazione – dichiara Borra – è dovuta alla lungimiranza di Annibale Notaris, editore poliedrico che ha compreso il valore del brand RMI e le sue potenzialità di sviluppo incentrate sulla storia leggendaria di una delle prime radio libere italiane. Contiamo – sottolinea Borra – di sviluppare accordi simili in altre regioni italiane per raggiungere, con la nostra programmazione, un pubblico sempre più vasto. Per il ritorno in FM, facendo tesoro dell’esperienza e delle capacità del nostro station manager Adriano Ronchi, abbiamo realizzato un canale apposito che andrà ad affiancare i canali “Classic” e “New Vibes”. Tale canale sarà la sintesi musicale tra passato e presente di RMI che intende confermare le sue radici di black music station in tutte le sue sfumature con declinazioni Soul, Funk, R&B, Hip-Hop e Disco”.

Dal 2 novembre la programmazione di RMI vedrà protagonisti Davide Bucci “Master Freez”, Fabio Negri, Irene Lamedica, Stefano Lucarelli “Steve Dub” e Paolo Bardelli. A questi si aggiungeranno Bruno Bolla, Chris Anderson e Lucia Schillaci. Ogni domenica saranno trasmessi esclusivi DJ set incentrati sulla musica black prodotti da guest DJ nazionali e internazionali.

“Non appena le restrizioni Covid lo permetteranno – aggiunge ancora Pierfrancesco Borra – riprenderemo gli eventi serali presso i locali più esclusivi di Milano per i quali prevediamo anche trasmissioni in diretta. Tali appuntamenti nascono per favorire l’incontro tra i fedelissimi ascoltatori e le voci di ieri e di oggi di Radio Milano International. Il 10 marzo è il compleanno di RMI, una data che non abbiamo mai smesso di festeggiare e che vorremmo consolidare come ricorrenza storica della radiofonia privata italiana”.

Radio Milano International è disponibile in streaming su www.radiomilano.international

sull’app ufficiale, sui maggiori aggregatori radio e sugli smart speaker Amazon e Google.

 

 

Giuseppe Fiorellini
Press Office


Radio Milano International S.r.l.
Sede legale: Piazza della Repubblica, 1/A – 20121 Milano (MI)
Sede operativa: Via Legnone, 45 – 20158 Milano (MI)
Cell. +39 348 9292302
www.radiomilano.international/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.