Crotone, a Francesco Latella e a Radio Studio 97 la Targa della professionalità del Rotary Club

Consegnata, nella sede del Rotary Club  di Crotone la “Targa della professionalità” riconoscimento dedicato alla memoria del compianto avvocato Pasquale Scalise e arrivata alla sua 32° edizione.

Quest’importante riconoscimento viene conferito dal Rotary Club a personalità che si sono distinte, in qualsiasi settore, per il contributo fornito allo sviluppo del territorio così come ha sottolineato il past president dottor Franco Ferraro, nell’illustrare l’attività del Rotary e la sua incidenza sull’intero territorio.

Quest’anno il Rotary Club di Crotone ha inteso assegnarlo a Francesco Latella e con lui a Radio Studio 97, la “Voce di Crotone e Provincia” . Francesco – come ha ricordato il presidente del Rotary Club sezione di Crotone Fabrizio Zurlo – ha raccontato e continua a raccontare attraverso la radio la quotidianità e al tempo stesso, attraverso la musica porta gioia e spensieratezza nei cuori di ognuno. “Il Rotary ha  – sottolineato Fabrizio Zurlo – ha pensato che in un momento così difficile, legato alla pandemia e al lungo lockdown, i media e in particolare la radio hanno portato nelle case dei cittadini un poco di spensieratezza, di musica, e anche di buona informazione. La professionalità di Francesco Latella e di Radio Studio 97, portano ovunque Crotone, facendo sentire a casa anche quanti hanno lasciato questo territorio per  studio o lavoro”.

“Quando mi hanno telefonato dicendomi che mi sarebbe stato conferito il riconoscimento innanzitutto li ho ringraziati – ci ha detto Francesco – poiché faccio le cose in maniera così naturale che non mi aspetto di ricevere riconoscimenti. Quello che faccio alla fine è stare tra la gente, per la gente e con la gente. La grande fortuna che ho avuto è ereditare la passione di mio padre, e poi ho continuato il lavoro insieme a lui”.

Dal 2004 al timone di radio Studio 97, Francesco Latella ha riempito l’emittente radiofonica di contenuti di qualità e ha costruito nel tempo un gruppo di lavoro compatto, componente molto importante. Sua l’idea di portare la radio all’esterno, con la presenza della Radio ad ogni evento importante che si registra sul territorio così come gli appuntamenti nelle notti d’estate che tutti si augurano di rivivere presto.

Alla cerimonia ha preso parte il sindaco di Crotone Vincenzo Voce che si è detto felice ed onorato di partecipare all’evento. Il primo cittadino si è soffermato sul ruolo importante che riveste l’informazione ed in particolare la corretta informazione, attività che la Radio diretta da Latella svolge con professionalità.

Fonte: wesud.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.