Il potere strategico del podcasting: Umberto Labozzetta ne parla all’Università della Calabria

Giovedì 20 novembre alle ore 10:00, presso la Sala Consiglio del Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche dell’Università della Calabria, si terrà l’incontro “Il Meraviglioso Mondo dei Podcast. Focus sul Potenziale Strategico del Podcasting per la Gestione Aziendale”, con la partecipazione di Umberto Labozzetta, esperto di comunicazione, marketing e produzione audio.

Moderato dalla Prof.ssa Mariacarmela Passarelli e dal Prof. Gabriele Zangara, l’appuntamento – inserito nel corso di Gestione della Produzione e dei Materiali – offrirà agli studenti un approfondimento sul podcast come strumento di branding e innovazione aziendale, analizzandone le potenzialità narrative, produttive e strategiche.

L’incontro rappresenta un’importante occasione di dialogo tra università e mondo della comunicazione, mostrando come il linguaggio del podcast possa diventare una leva concreta di crescita per imprese e istituzioni.

La mattinata si concluderà con una sessione interattiva di domande e risposte con il relatore.

“Sono entusiasta di essere stato invitato, al Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche dell’Università della Calabria e la prima volta e lo considero un gradito ritorno a casa)” dichiara Labozzetta a FM-world“Desidero ringraziare di cuore la Professoressa Mariacarmela Passarelli e il Professore Gabriele Zangara per aver reso possibile questo appuntamento di alta formazione. Cercheremo di esplorare come lo storytelling audio non sia solo intrattenimento, ma un vero e proprio strumento strategico di branding e innovazione per la gestione aziendale.”

Ora, l’obiettivo è quello di mostrare come le competenze economiche e gestionali possano dialogare efficacemente con i nuovi media digitali.

Fonte: fm-world

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.