InBlu sul web: quattro emittenti tematiche per la radio della Cei

 

Arrivano nuovi contenuti ed una nuova grafica per le webradio di InBlu. Il network delle radio cattoliche della Cei potenzia così l’area dedicata alla rete, valorizzando la propria mission.

Quattro i canali tematici disponibili in streaming: uno dedicato alla musica sacra (ascolti guidati), uno ai programmi religiosi (il canale talk), un terzo alla musica (il canale pop) ed un quarto alla propria memoria storica (il canale cult).

In aggiunta, un quinto canale di storytelling approfondisce l’attualità culturale, mentre un canale video offre concerti ed esecuzioni in studio di vari generi musicali.

L’emittente dedicata alla musica sacra propone una colonna sonora che spazia dal Gregoriano al Barocco, dal Romanticismo al Novecento, programmando messe, oratori, cantate, litanie, brani strumentali ma anche canti della tradizione popolare, che testimoniano un diverso modo di comunicare la fede, fra arte e liturgia.

La radio basata su programmi religiosi, invece, è un canale talk che viene rinnovato ogni settimana. I contenuti si basano su ciò che InBlu Radio e Tv2000 hanno trasmesso attorno a temi religiosi, comprende riflessioni sul Vangelo del giorno, momenti di preghiera, esempi di vita pastorale, novità editoriali, il personaggio della settimana, l’attualità religiosa e ha negli appuntamenti con Papa Francesco il suo momento centrale, riproponendo l’omelia da Santa Marta, l’Angelus e la catechesi da piazza San Pietro.

Il canale di sola musica si chiama “Cento Canzoni Per…” e la programmazione si ispira al calendario (canzoni per la Primavera, l’Estate, il Natale), ai generi (cinema, ballo, jazz) e alla storia (anni Cinquanta, anni Sessanta, il 2016).

Infine, “InBlu Cult” è il canale che ripropone materiale d’archivio prodotto da Radio InBlu a partire dal 1998: programmi culturali, musicali, concerti dal vivo, racconti, fiabe, teatro, interviste, documentari, intrattenimento e altro ancora. Molti di questi sono accessibili anche on demand, in una sezione che andrà a costituire un archivio permanente dei programmi.

Le webradio InBlu si ascoltano all’indirizzo https://webradio.radioinblu.it/ o tramite una App, scaricabile gratuitamente da Apple store e Google Play.

 

Fonte: fmworld.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.